lunedì 1 novembre 2010

I Mercati della Terra by Slow Food Milano


Se vi attira l'idea di trascorrere un piacevole sabato mattina passeggiando per un parco e approfittandone per fare un po' di spesa e acquistare prodotti buoni, sani e giusti, non potete perdere i Mercati della Terra!

Ogni terzo sabato del mese presso la Palazzina Liberty di Milano, Parco marinai d’Italia, si tiene il Mercato della Terra. Si tratta di mercati contadini che seguono le linee guida della filosofia Slow Food. In questa occasione 50 produttori locali, provenienti dal Parco Agricolo Sud Milano e dalle aree agricole di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Pavia all’interno di un raggio di 40 km dalla città, presentano i loro prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l'ambiente.

Slow Food è un’associazione internazionale che promuove una cultura del cibo di qualità e garantisce a tutti il diritto a un cibo prodotto in maniera rispettosa dell’ambiente, del benessere animale e della salute umana, giustamente pagato ai produttori e venduto a un prezzo accessibile. Attraverso i numerosi eventi, l’Associazione si propone
di educare adulti e bambini a un consumo consapevole e responsabile.

Per saperne di più: www.slowfoomilano.it

Nessun commento:

Posta un commento