lunedì 16 novembre 2009

Gastronomy shops

Un discorso simile a quello del rito domenicale della pasticceria si può fare con la gastronomia. Il milanese del centro città, prima di rincasare per pranzo alla domenica, se non si dirigeva in pasticceria, entrava in una delle poche ma storiche gastronomie tra Piazza del Duomo e San Babila. Tre su tutte:

Peck
Via Spadari, 9
Tel. 02. 80.23.161

Varrebbe la pena raccontare la storia di questo bellissimo ed immenso luogo da sogno per gli amanti della cucina. Io definisco questo posto il Tiffany della Gastronomia, perchè ammirare le vetrine o entrare per curiosare tra le diverse delizie è come essere Audrey Hepburn nel celebre film mentre sogna davanti alle vetrine di 5th Avenue!
C'è di tutto e di qualità superlativa: carni, salumi, formaggi, olii, frutta e verdura, pane, spezie. E ancora gastronomia d'alta cucina, un'immensa e fornitissima enoteca, tè e caffè provenienti da tutto il mondo, una pasticceria che più buona e raffinata non è possibile!
Anche i prezzi sono da Tiffany, ma qualche piccolo auto-regalo gastronomico è qualche volta concesso. Da peck, infatti, puoi incrociare il milanese danaroso e l'impiegato che non rinuncia a un'ottima lasagna o a una tradizionale polpetta milanese.

Rosticceria Leoni
Corso Venezia, 7
Tel. 02.76.00.07.62

Ora circondata dai negozi di moda dei grandi stilisti, questa rosticceria è da sempre conosciuta come il posto in cui si trova il miglior pollo arrosto di Milano. Provatelo, è veramente buono!


Il Salumaio Di Montenapoleone
Via Montenapoleone, 12
Tel. 02. 78.84.429

Salumi e formaggi d’ogni tipo e una vera e gastronomia da asporto.Sono buonissime le paste fresche fatte in casa e, da mangiare anche mentre passeggiate, le crocchette di pollo o di patate.

1 commento: